NOTE DI DEGUSTAZIONE
Rosso rubino di media intensità , al naso esprime belle note di bacche rosse e di amarena, di fragolina di bosco e di ribes. In bocca è rotondo e succoso, dai tannini morbidi ed eleganti. Fine e disteso, chiude con un finale di ottima persistenza.
ABBINAMENTI
Anche come aperitivo, si abbina ad antipasti leggeri, carni di vitello e pollame, anatra e fagiano, saporiti piatti di pesce.
CANTINA
È in Alto Adige che è possibile trovare alcune delle più importanti cantine cooperative non solo d'Italia, ma addirittura di tutto il mondo. Realtà solidissime, la cui missione è interamente... vai alla scheda della cantina
ALTO ADIGE PINOT NERO DOC PERCHÉ PIACE
È con la linea classica, che comprende solo vini prodotti con le tipiche varietà altoatesine, che Colterenzio racconta le più chiare espressioni del proprio territorio. Da un’attenta selezione di pinot nero proveniente dai vigneti di Colterenzio e di Cornaiano nasce un rosso molto fine, caratterizzato da tannini molto delicati che si sposano con i tipici aromi di amarena e di more mature. Vinificato e lasciato maturare in sole vasche di acciaio al fine di preservarne la freschezza, l'Alto Adige Pinot Nero DOC di Colterenzio è vino che si esalta nelle occasioni più diverse, in particolare durante un bella cena tra amici.